Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

I nuovi uffici regionali a Germaneto quasi ultimati

Martedì 16 la visita della Presidente f.f. della Regione e dell’Assessore regionale ai Lavori Pubblici
822 0

Resta confermata la data di martedì 16 settembre per la progettata visita della Presidente f.f. della Regione Calabria, Antonella Stasi, e dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Gentile, alla nuova sede degli uffici regionali a Germaneto, essendo già a buon punto i lavori di ultimazione che, per come previsto, dovrebbero essere disponibili per la fine del corrente anno.

”Grazie alla volontà determinante ed all’impegno di questa Giunta regionale – ha detto l’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Gentile – da agosto 2011 fino ad oggi si è arrivati a circa cento milioni di lavori eseguiti con un notevole incremento della produzione media che è passata da ottocento mila euro al mese ad oltre due milioni di media, con punte di stati di avanzamento di oltre quattro milioni al mese”.

L’intera opera si sviluppa su una superficie totale di 190 mila metri quadrati estensibili su ben dodici piani per poter così contare su un’opera che metterà di sicuro fine ai disservizi a cui sono sottoposti i cittadini ed i rappresentanti delle istituzioni che si rivolgono alla Regione.

Infatti accoglierà, oltre alla presidenza ed agli assessorati regionali, anche tutti gli uffici ed i Dipartimenti sparsi sul territorio catanzarese, con un risparmio di molti milioni di euro pagati, ogni anno, per i fitti dei locali che li ospitano.