Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

“Idee in Movimento” viaggeranno libere nelle operazioni di ballottaggio

Con Mascaro e Sonni abbiamo fatto ragionamenti su idee e programmi, che andranno oltre il risultato elettorale
445 0

Le indicazioni per le scelte da fare nel  ballottaggio di domenica prossima rese note da ”Idee in Movimento” è che ciascun simpatizzante del Movimento si senta “ libero di decidere chi sarà il prossimo sindaco, ma l’appello che lanciamo oggi è quello per il voto e contro l’astensionismo: gli elettori scelgano liberamente chi dovrà essere il prossimo sindaco».

Una indicazione di massima data dal leader del Movimento, Nicola Mazzocca, che nel corso della conferenza stampa ha analizzato lucidamente l’esito del voto e l’esperienza fatta.

“ Ad un anno dalla nascita di “ Idee in Movimento”, sottolinea Mazzocca, “ abbiamo raccolto un voto libero, basato su un percorso di dignità e su progetti e programmi ora a disposizione della futura amministrazione. Non abbiamo fatto calcoli numerici, né prima né ora, dando la nostra disponibilità a collaborare al futuro sindaco».

Secondo Mazzocca, sarà importante che “entrambi i candidati dichiarino prima del 14 la squadra di governo che li affiancherà, anche su quello sarà giusto che ogni elettorale si faccia un’idea e voti con coscienza. Mi auguro che però tra 6 mesi non si parli già di rimpasti di giunta, di cambi di casacca, ma che si riscopra il vero senso dei partiti, oggi passato in secondo piano. A Lamezia non servono ricatti su psc, bilanci, o altre pratiche, ma visioni chiare sul bene comune»