Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Igor Colombo, Portavoce regionale di “ Forza Nuova Calabria”, chiede al Sindaco Mascaro di interessarsi alla istituzione di un “registro dell’accoglienza“

562 0

Il Portavoce regionale di Forza Nuova Calabria si rivolge direttamente ed ufficialmente al Sindaco avvocato Paolo Mascaro perché provveda di istituire, presso il Comune di Lamezia Terme, un “registro dell’accoglienza” per quanto riguarda gli immigrati.

“Tale registro”, sostiene Colombo, “ permetterà ai cittadini, che ideologicamente si sono sempre riconosciuti nei valori dell’accoglienza e delle porte aperte, di registrarsi per poter ottenere l’affidamento, a proprie spese, di un numero di immigrati quantificabile a seconda delle proprie capacità economiche e di spazio. Il registro si baserà su un principio di riservatezza, con la sola possibilità, da parte del Comune, di dichiarare il numero di chi vi aderisce.

In questo modo”, prosegue, “ i costi dell’assistenza e del mantenimento dei clandestini, così come anche delle strutture, ricadrebbero non più sulle casse pubbliche, che sarebbero in tal modo alleggerite, ma su quelle dei cittadini che si presteranno concretamente a passare dalle parole ai fatti.

Questo Registro dell’Accoglienza metterà in luce l’ipocrisia dei sostenitori della causa migratoria e dell’accoglienza, i quali dovrebbero smettere di predicare solidarietà coi soldi pubblici, perché fino ad oggi è emerso che il rapporto di sostentamento con i “fratelli migranti” è improntato di fatto sull’abbandono.

Conclude dichiarandosi fiducioso “ che il sindaco Mascaro accoglierà di buon grado tale richiesta, dal momento che anche la sua persona si è dimostrata sensibile a tale tematica, come dimostrato in occasione dell’ invito da lui rivolto alla sua collega di Lampedusa, per il ritiro di un premio riguardante proprio il tema dell’accoglienza, non avrà difficoltà ad istituire tale registro magari sottoscrivendolo per primo”.