Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Il Catanzaro ed il Matera chiedono di essere ammesse al campionato di Serie B !

E se una siffatta richiesta la dovessero avanzare anche Reggina e Cosenza?
717 1

Due richieste che scateneranno commenti di ogni tipo sono state inoltrate ai competenti Organi di Lega Calcio dal Matera calcio e dal Catanzaro, così come riportiamo in questi due comunicati ufficializzati dalle due predette Società, iniziando dal Matera:

A far sognare i tifosi biancoazzurri a Ferragosto ci pensa il patron del Matera calcio Saverio Columella, che ha presentato la domanda per ammettere il club della città dei Sassi in serie B. Ad annunciarlo è lo stesso patron del Matera calcio ai colleghi di Sassilive.it.

Dopo aver ascoltato il parere degli avvocati Aldo Loiodice e Marco Sabino Loiodice, il Matera calcio ha presentato una formale istanza alla Figc in cui si chiede al Consiglio Federale che si riunirà il 18 agosto di stabilire criteri trasparenti ed equi per l’ammissione della ventiduesima squadra al prossimo campionato di serie B.

A distanza di qualche ora, segue quello firmato dal legale del Catanzaro, avvocato Sabrina Rondinelli:

“”Ho depositato in data odierna presso gli Uffici della Lega di Serie B e dell’Ufficio Legale della FIGC , Istanza di Ammissione al Campionato per la Società del Catanzaro Calcio , in vista del Consiglio Federale che si terrà a Roma Lunedi 18 Agosto; ritengo, alla luce di quanto disposto dall’Ordinanza del Collegio di Garanzia in funzione dell’Alta Corte del Coni del 11 Agosto 2014 , che

la Società da me rappresentata sia attualmente l ‘unica a poter aspirare l’Ammissione alla Serie B, non avendo condanne per illecito e avendo rispettato a livello finanziario tutte le scadenze come previsto dal regolamento federale.

“A breve per i dettagli uscirà il Comunicato Stampa della Società”. Avv. Sabrina Rondinelli”.

E se una siffatta richiesta la dovessero avanzare anche Reggina e Cosenza?

  • Ma quale Catanzaro ma quale capoluogo…… Noi siamo lametini ma lametini veri……. Vinciti nu cazzu i play off e pua sajjiti…… U juarnu du cazzu sajjiti falliti