Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Il Crotone ormai vicino all’abbraccio con la storia

E’ giusto che si attenda un’esplosione di gioia da parte di tutti gli sportivi e tifosi calabresi
470 0

Tra una settimana, se dovesse fare suo l’incontro interno con lo Spezia, il Cosenza potrà festeggiare lo storico risultato della promozione in Serie A.

Una festa, questa, che non riguarderà soltanto la città pitagorica ed il suo hinterland, quanto la Regione che manca dalla massima Serie dai tempi belli della Reggina e, ancora più in là, del Catanzaro.

La stagione che volge ormai al termine, è stata come una galoppata storica ed affascinante, che ha vissuto anche sulla base di immancabili perplessità, ma che sono state “saltati” dal coraggio e dalla preparazione di un allenatore immenso per sapienza calcistica e per attaccamento ai colori sociali..

Così come lo sono stati i giocatori verso i quali erano state espressi molti dubbi e che strada facendo sono risultati come quei birilli che si abbattono  davanti ad un obiettivo per il quale tutti, o quasi tutti, avevano dubitato.

Ora che la “ festa è qui”, è giusto che sia ad esultare meritatamente una piazza viva qual è quella di Crotone e del suo comprensorio; così come sia giusto che facciano altrettanto i calabresi, di qualsiasi sponda o fede calcistica ( e non solo) essi siano.

Si incrocino ancora le dita e si attenda uno degli ultimi responsi: la serie A, insomma, è proprio lì, dietro l’angolo.