Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Il derby tra Vigor Lamezia e Catanzaro potrebbe essere giocato domenica 12 ottobre

Inviata di già la richiesta al Presidente della Lega Calcio, Macalli
823 1
Il derby tra Vigor Lamezia e Catanzaro potrebbe essere giocato domenica 12 ottobre

Nel mentre la Società Vigor Lamezia Calcio ha già messo in azione la sua macchina organizzativa per l’atteso derby tra Vigor Lamezia e Catanzaro di sabato 11 ottobre, serie e fondate preoccupazioni vengono espresse per la particolare situazione del traffico e della sicurezza pubblica.

E’ ovvio che giocando di giorno feriale, gli ostacoli aumentano a dismisura, anche perché lo stadio è situato in una zona nevralgica del traffico urbano e proprio nel giorno di sabato quando a Lamezia si svolge un frequentatissimo mercato settimanale, a pochi metri di distanza.

Innumerevoli disagi verrebbero quindi a rendere molto critica e preoccupante la situazione, considerando che l’intera zona viene chiusa al traffico fin dal primo mattino mediante le strutture di prefiltraggio.

D'Ippolito

Stadio D’Ippolito, zona esterna tribuna centrale

Di fronte a queste pesanti esigenze, il Sindaco lametino – Gianni Speranza- ha rispedito una nuova missiva al Presidente della Lega calcio, per invitarlo a spostare tutte le partite interne della Vigor Lamezia nella giornata di domenica, specialmente quella ad alta tensione contro il Catanzaro.

Gianni Speranza ha quindi testualmente così scritto al Presidente della Lega Calcio:

Egregio Presidente,

nel ringraziarla per la tempestività con cui ha risposto alla mia precedente nota e per l’accoglimento della richiesta che tutte le prossime partite interne di campionato della Vigor Lamezia vengano disputate di domenica, ho il dovere di esprimerLe tutta la mia preoccupazione per la partita in programma sabato 11 ottobre tra Vigor Lamezia e Catanzaro.

Le chiedo nuovamente che la partita in questione venga spostata nella giornata di domenica 12 ottobre.

La partita interna con il Foggia, disputata domenica 28 settembre, ha dimostrato come la domenica sia il giorno in cui la città possa sostenere senz’altro i minori disagi dovuti alla chiusura delle strade interessate dal sistema di prefiltraggio.

Da grande conoscitore del mondo calcistico, è inutile che io le sottolinei quanto sia sentita la partita in questione e i problemi che potrebbe creare alla circolazione cittadina.

Pertanto, apprezzando la disponibilità fin qui dimostrata, Le chiediamo di accogliere la nostra richiesta, molto accorata, di spostare la partita da sabato 11 ottobre a domenica 12 nell’orario più confacente anche alle esigenze televisive.

Distinti Saluti

                                                                                                     Gianni Speranza