Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Quale futuro per il Sambiase calcio?

Dubbi e notizie sulla preparazione del nuovo campionato
1.07K 0
Quale futuro per il Sambiase calcio?

La stagione da poco conclusasi può definirsi più che soddisfacente per il Sambiase.
La quinta posizione in campionato e la conquista dei play-off (poi persi, purtroppo, per cause da attribuire più alla sfortuna che al demerito dei calciatori) sono traguardi che possono far tranquillamente definire, senza alcuna obiezione di sorta, l’annata dei giallorossi lametini assolutamente esaltante!
Sul futuro della società, nonostante ciò, sembra ancora aleggiare una sorta di nebbia che ci crea difficoltà nel mettere a fuoco i progetti per l’avvio della prossima stagione.

Con l’iscrizione al prossimo campionato da risolvere da qui a poco tempo, e i problemi dettati dalle dimissioni del presidente: quali sono gli scenari attuali? A livello dirigenziale quali sono le manovre in corso?
A giorni potrebbero esserci dei grossi risvolti su questo fronte: sembrerebbe, infatti, che alcuni nomi della grande distribuzione stiano seriamente prendendo in considerazione l’idea di investire capitali nella pratica Sambiase.
A che punto siamo, quindi, sugli accordi con queste possibili new-entry societarie?
In attesa di imminenti sviluppi su questo fronte, altre domande attendono risposte…

Si riuscirà a risolvere l’infinita querelle riguardante l’impianto di gioco?
Con la Vigor Lamezia che probabilmente sarà costretta a spostarsi al “Granillo” per disputare le partite casalinghe: c’è la possibilità per il Sambiase di giocare al “D’ippolito” i match interni?
Lo stadio “Gianni Renda” (che se agibile avrebbe evitato il nostro ultimo interrogativo) potrà nuovamente tornare a far da cornice ad una partita di calcio?

Questi, al momento, gli interrogativi e i malumori che serpeggiano fra i sostenitori di fede giallorossa.
Nell’attesa che qualche spiraglio di luce certa faccia breccia nella nebbia e spazzi via la coltre di foschia che avviluppa il destino della società delle due torri, noi vi terremo aggiornati sempre su ogni possibile sviluppo, continuando a seguire ciò che (citando uno striscione degli “U.S. 01”): «È ‘na malatia!», ovvero i colori giallorossi e il Sambiase.