Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Il premio Pandora a Sellia Marina concluso con successo

Numerosi artisti, giornalisti e creativi premiati
955 0
Il premio Pandora a Sellia Marina concluso con successo

Grande successo per la I Edizione del Premio InfoOggi Pandora, svoltosi lo scorso 16 Agosto sul lungomare di Sellia Marina e organizzato dal Giornale on-line di informazione libera InfoOggi, degli editori Antonio Doria, Francesco Vallone, Domenico Giglio e Nuccio Caprella, con la direzione editoriale del giornalista Raffaele Vinciguerra e la direzione responsabile della giornalista Oriana Barberio.

A condurre il galà di premiazione, patrocinato dall’amministrazione comunale di Sellia Marina, la giornalista Oriana Barberio e il collega Ugo Floro. Tanto l’entusiasmo con il quale la popolazione del posto ha accolto l’iniziativa e le numerose personalità che sono giunte nella suggestiva località calabrese per ricevere il premio. Fra queste, lo stilista Anton Giulio Grande, da molti considerato l’erede di Versace, che, sul palco, ha ricevuto il premio dalle mani di Wanda Ferro, Presidente della Provincia di Catanzaro, che indossava una creazione dello stilista di Lamezia. Nel corso del galà, sono stati consegnati riconoscimenti anche al reporter di Ballarò Simone Carolei, del quale sono stati mostrati alcuni meravigliosi scatti fotografici, ai cronisti Rai Livia Blasi e Pietro Melia e ai giornalisti Nico de Luca e Nadia Donato, mentre all’operatore Rai Marcello Le Piane è stato assegnato il Premio alla Regia.

Premiati anche lo scrittore Leopoldo Viscomi e il maestro orafo Michele Affidato. Per l’Etica, sono stati premiati il vicequestore di Crotone Maria Antonia Spartà, il sacerdote don Giacomo Panizza e il promoter Ruggero Pegna. Sono stati consegnati dei riconoscimenti anche alla cantante Simona Pitardi, al musicista Daniele Radano, al maestro Michele Amadori e alle scuole di danza Dream Ballet e All Dance Catanzaro, esibitesi a più riprese nel corso della serata. Infine, per le sezioni dell’Enogastronomia d’eccellenza, sono stati premiati l’Accademia Italiana del Peperoncino con il presidente Enzo Monaco e la nota azienda vinicola reggina di Antonio Tramontana.

Nel corso del galà, è intervenuto anche il neosindaco di Sellia Marina, Francesco Mauro, che ha consegnato alcuni riconoscimenti da parte dell’amministrazione comunale. Due riconoscimenti sono stati assegnati anche al giornalista sportivo Aldo Biscardi e all’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete, che non hanno potuto essere presenti all’evento. Previsto un premio anche per Gianluca Cuda, sindaco della città di Pianopoli.