Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Il vero Ice Bucket Challenge, per i disabili, ha inizio adesso

958 0

Ricordate la campagna di sensibilizzazione “Ice Bucket Challenge”, il tormentone di questa nostra estate appena trascorsa alla quale anche il nostro premier Matteo Renzi e diversi nostri ministri parteciparono pur di figurare tra le personalità del mondo più sensibili alla terrificante malattia degenerativa che non concede alcuna speranza di guarigione?
“Una riforma organica del terzo settore con risorse ad hoc!” era stato, in tempi non sospetti, lo slogan del governo italiano: una solenne promessa di aiuto concreto per persone che versavano in gravi condizioni di salute.
Oggi si scopre, però, che di quella promessa, solenne è rimasta solo la beffa: dal testo definitivo della legge di Stabilità infatti, si legge che per la Sla (sclerosi laterale amiotrofica) e per tutte le disabilità, il governo ha stanziato ben cento milioni… in meno!
Queste le risorse ad hoc, questa la vera doccia gelata, per i malati, le loro famiglie e le associazioni che si occupano di disabilità.
Verrebbe voglia di nominare tutti quelli che hanno prodotto tanto squallore per passare loro lo straziante testimone. Ma non si può. Purtroppo.