Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Ilsap Lamezia: pallavolo addio?

Difficoltà finanziarie alla base di una decisione sofferta. Eppure la squadra aveva sfiorato persino la serie A2!
,
988 0

Nel silenzio e nell’assoluta indifferenza o menefreghismo, una bella realtà dello sport locale e regionale viene cancellata in via radicale,  energica, dovuta (per esigenze finanziarie).

È la Ilsap Lamezia Terme: il suo ultimo campionato è stato quello di B1, che aveva anche fatto anche  aprire le speranze  di tanti appassionati di pallavolo per una possibile promozione in A2, svanita soltanto alla lotteria dei play off. Da quelle che sono le voci e la realtà attuali, la società Ilsap già nel mirino di una gravissima crisi economica, ha  dato – come si suol dire – fino all’ultima goccia di sangue ed ora ha abbandonato tutto e tutti.

La pallavolo lametina dovrà ripartire, a livello agonistico, con la serie B2,ovvero con la Volo Virtus Lamezia,  che forse andrà a rinforzasi con qualche giocatore della Ilsap, lasciati liberi di accasarsi dove troveranno nuova collocazione.

Non si conoscono ancora tutti dettagli di questa defaillance e non sappiamo se qualcuno si farà avanti per appropriarsi del titolo sportivo della società. L’unica certezza, purtroppo, è la rinuncia al campionato di B1 e l’incertezza della proprietà di un titolo diventato improvvisamente ballerino.