Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Imbullonati, la nuova legge di stabilità e la rendita catastale

,
398 0

 

Si terrá mercoledí 30 marzo presso la casa delle Culture di Catanzaro una giornata di formazione per la guida all´utilizzo dei nuovi strumenti di accatastamento definiti dalla nuova legge di stabilitá.

Promotore  dell´iniziativa il Collegio dei Geometri e dei Geometri laureati di Catanzaro. “Ci è sembrato opportuno – dichiara il Presidente del Collegio catanzarese, il Dott. Geometra Ferdinando Chillá- al fine Presidente_CHILLÁ_ geometri CGGL_CZ_di una corretta e completa informazione sulle nuove procedure da adottare in attuazione della Legge di Stabilità 2016, con particolare riferimento al tema della determinazione della rendita catastale delle unità immobiliari urbane a destinazione speciale e particolare (censite in catasto nelle categorie dei gruppi D e E) che obbliga i professionisti a partire dal 1° Aprile 2016 all’utilizzo del programma Docfa Versione 4.00.3 per la presentazione degli atti tecnici di aggiornamento catastali, aprire una sessione che fornisse strumenti e competenze ai nostri iscritti. Inoltre -continua Chillá- la presenza del del Dott. Rossi, Presidente di Confindustria Catanzaro, sottolinea la ricaduta del nuovo decreto sulle opportunitá per le imprese industriali che vedono la rendita dei propri immobili ridursi favorevolmente”.

Ai saluti del Presidente Collegio dei Geometri e Geometri Laureati Catanzaro Dr Geom. Ferdinando Chillà e del Dr Daniele Rossi, Presidente Confindustria Catanzaro.Seguiranno le relazioni del Dr Ing. Massimo Gironda Veraldi, Dirigente Agenzia Entrate, Sez. Territorio Catanzaro; della Geom. Teresa Valerio Presidente Associazione Professione Donne Geometra e della sua Vice la Geom. Eleonora Gallo. 

Un dibattito tra gli intervenuti chiuderà la mattinata formativa.

La partecipazione darà diritto al riconoscimento di n. 2 crediti formativi

locandina 30 marzo 2016