Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

In diretta dal Consiglio comunale di Lamezia

671 0

La riunione del Consiglio comunale ha inizio con mezz’ora di ritardo rispetto al previsto.

Con la presenza di 16 consiglieri, la seduta è valida ed inizia con la discussione del consigliere Massimo Cristiano sulla mozione denominata “Due soli” sottoscritta da lui e da altri consiglieri della opposizione. Nella sostanza, Cristiano sostiene che non bisogna sottrarre soldi destinati ai cittadini residenti per destinarli ad immigrati clandestini. Si chiede, quindi, la revoca del finanziamento previsto e in alternativa far affluire 65 mila euro a beneficio di famiglie lametine in difficoltà.

Sulla mozione e sulla riflessione di Cristiano fornisce i dovuti chiarimenti l’assessore al ramo, Gallo, sostenuto poi dagli interventi di Paola e della Andricciola. Tra le fila della opposizione pronta la replica di Carolina Caruso e dei consiglieri Mastroianni e Benincasa, di appoggio alla mozione Cristiano e al diritto degli immigrati ad essere principalmente rispettati.

Sta concludendo, sulla mozione, il Sindaco che invita a riflettere sul perché queste povere persone sono costrette a partire. Si ad impegnare 21 mila euro all’anno per il progetto in questione ed investirli per dare lavoro anche a lavoratori lametini. Altri Comuni stanno effettuando dei tagli per le politiche sociali. È inopportuno svegliare nelle coscienze dei lametini un concetto sbagliato.
Il Sindaco ha concluso alle 12.45.

Si procede alla votazione della mozione: 16 presenti, votanti 15; I si alla mozione sono 4, i no 11.
La mozione Cristiano viene respinta.