Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

In rifacimento via del Mare nella zona S. Eufemia di Lamezia

In occasione dei festeggiamenti per San Francesco di Paola rattoppi alle strade e cura maggiore del verde e dei marciapiedi.
719 0

Fervono i preparativi per i festeggiamenti di San Francesco di Paola che culmineranno con i momenti civili e religiosi di sabato e domenica prossimi, nel quartiere di Sant’Eufemia di Lamezia Terme.

Però in coincidenza, quasi ogni anno si verificano interventi di rifacimento parziale del manto stradale, ovvero riparazione delle buche più grosse, per consentire ai tanti partecipanti alle manifestazioni di non inciampare o comunque per dare un maggiore decoro a questa zona urbana. Quest’anno invece oltre al rattoppo qua e là di qualche buca prodotta dalle troppe piogge è stato rifatto in buona parte il manto stradale, della principale arteria del quartiere: via del Mare. Questo tratto di strada che attraversa l’abitato, forse andrebbe denominata via dei cinesi, per la presenza di numerose attività commerciali con la palla rossa e gialla. Come potete notare dalle foto i lavori procedono alacremente e porteranno a nuova vita la strada.

Un buon intervento che dovrebbe rappresentare l’ordinario e non o straordinario, in occasione di eventi religiosi, politici o di altra natura eclatanti. Meglio tardi che mai. Di fatto questa zona è attraversata da molti cittadini provenienti da diverse zone della Calabria e anche da emigrati di ritorno e turisti. Troveranno il tappetino di asfalto che consentirà a moto e automobili di poter sfrecciare più silenziosamente e sicuramente. Le aiuole ed i marciapiedi in ordine il verde curato come non mai. Ben vengano dieci cento feste per avere le strade in ordine.