Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

In un clima non più di serenità autentica, il Carnevale di Lamezia si svolgerà regolarmente

La nota diramata dall’Associazione culturale “ Carnevale di Lamezia”
603 2

Riceviamo e pubblichiamo

I componenti dell’Associazione culturale Carnevale di Lamezia, esprimono profondo cordoglio alla famiglia Pagliuso per la drammatica scomparsa del caro Francesco.

I giganti dell’allegria si sono ingrigiti oggi, per amara tristezza, leggendo ancora una volta, di una criminalità assassina, pronta a violare la sacralità della casa e porre fine ad una brillante esistenza.

In un clima non più di serenità autentica, comunichiamo che la manifestazione del “Carnevale sotto le Stelle” avrà svolgimento come da programma, questa sera, a partire dalle ore 21,00 sul lungomare Falcone-Borsellino.

Tale decisione non vuole essere in alcun modo una mancanza di rispetto per il dolore che questa morte ha provocato a tutta la città, ma un tentativo di allontanare lo spettro di una disarmante paura che attanaglia, in questo momento, tutti noi.

Accanto a questa volontà, ve ne sono tante altre di natura esclusivamente organizzativa e logistica, che ci hanno impedito nonostante un pomeriggio di tentativi, di rinviare la festa.

Alcuni gruppi musicali provenienti da altre regioni italiane, alloggiano già infatti, in alcuni alberghi della città e tanti altri artisti, faranno il loro arrivo a Lamezia Terme tra stanotte e domani mattina.

Un’edizione bagnata dalle lacrime, ma ci auguriamo riscaldata dai sorrisi dei tanti bambini presenti, ai quali dedichiamo il carnevale.

La seconda edizione del Carnevale estivo brillerà della luce di una nuova “stella”…

Ciao Francesco.