Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Inaugurazione popolare del centro trasfusionale lametino!

E' programmata per sabato mattina con taglio del nastro dal comitato salviamo la sanità e il tribunale dei diritti del malato
697 0

Ultimati i lavori di ristrutturazione, acquistate le attrezzature mancanti, il Centro Trasfusionale di Lamezia è ora vestito di nuovo, come le brocche dei biancospini, e merita una inaugurazione.La propone il comitato salviamo la sanità del lametino ed il tribunale del malato.

Non una di quelle ufficiali, noiose e di parata a cui in questi anni siamo stati purtroppo di continuo abituati. Ma una inaugurazione allegra, gioiosa e “popolare”, quasi una festa, in cui celebrare la rinascita di un reparto che ha dato sempre lustro non solo alla sanità lametina, ma a quella di tutta la Calabria, e in cui ribadire che tutti i requisiti richiesti dalla normativa europea per accreditarlo ora sono a posto e quindi l’ottimo servizio che ha sempre prestato può e deve continuare, come e meglio di prima.

Per questo le nostre associazioni hanno organizzato per SABATO 29 NOVEMBRE alle ore 11,00 un simbolico taglio del nastro sulle scale antincendio che portano al Centro Trasfusionale.

Sono invitati i cittadini, i medici e il personale sanitario, le forze politiche e sociali, i Sindacati e le organizzazioni imprenditoriali, il Sindaco, l’Assessore alla Sanità e tutta la Giunta, il Presidente del Consiglio Comunale e tutti i Consiglieri, i Sindaci del comprensorio, il Consigliere Regionale Scalzo e gli uscenti Talarico e Magno, il Presidente della Provincia e i consiglieri provinciali del lametino, la stampa e tutti gli operatori dell’informazione.

Dobbiamo insieme far capire alla commissione di verifica che, dopo la forte richiesta del Presidente Oliverio, il 3 Dicembre rinnoverà la sua visita ispettiva quanto sia vigile l’attenzione dei cittadini contro il tentativo di smantellamento del nostro Centro Trasfusionale e, attraverso di esso, del nostro stesso Ospedale.