Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Incidente tra auto e furgone in via La Pira

Lo scontro intorno alle 17.30. Due i feriti lievi.
1.04K 0

Ennesimo incidente all’incrocio tra via La Pira, via de Curtis e via Longo, nella zona Sud della cittá.

Intorno alle 17.30, un furgone telonato, per cause ancora in corso di accertamento, ha colpito la fiancata di una Peugeot 208 che, a seguito dell’impatto, ha terminato la sua corsa sopra la recinzione di uno stabile.
Feriti in maniera lieve i due occupanti della vettura, trasportati nel nosocomio cittadino per controlli, ma la cui situazione non desta preoccupazioni. Illeso l’autista dell’altro mezzo.

Sul posto due pattuglie dei vigili urbani per i rilievi del caso.

 

L’incidente è avvenuto in una zona della città non nuova a questo tipo di eventi; una zona che, nonostante non permetta l’alta velocità, sembra rivelarsi maledetta per gli automobilisti.

Disattenzione e mancato rispetto della segnaletica le cause principali, ma non si può non riscontrare l’inadeguatezza dell’incrocio in un’area in cui, negli orari di punta, è presente una notevole mole di traffico. Per chi ogni giorno ed in tutte le condizioni atmosferiche percorre quel tratto di strada, resta la speranza che dopo l’ennesimo episodio, gli uffici comunali preposti cerchino una soluzione per evitare ulteriori scontri che potrebbero avere conseguenze peggiori.