Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Incontro con Massimo Bignardi autore del libro “Praticare la città”

La presentazione del libro in cui vengono trattate anche le trenta fontane artistiche di Lamezia Terme
1.02K 0

Martedì 17 giugno alle ore 17,30 presso il Seminario Vescovile di Lamezia Terme, si terrà la presentazione del libro di Massimo Bignardi “Praticare la città – Arte ambientale, prospettive di ricerca e metodologie d’intervento”, edito da Liguori Editore.
Docente di storia dell’arte contemporanea e direttore della Scuola di specializzazione in beni storico artistici dell’Università di Siena, Bignardi svilupperà il tema del rapporto tra arte contemporanea e ambiente.
Ne discuteranno con l’autore: l’architetto Antonio Riverso, vice presidente U.I.A; la senatrice Doris Lo Moro; l’artista Antonio Pugliese, presidente del Centro Savelli; e il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza.

copertina Praticare la cittàIl libro/ In “Praticare la città” Massimo Bignardi ripercorre l’esperienza ventennale che l’hanno visto partecipe al dibattito storico-critico come progettista di nuovi interventi di arte ambientale. Esperienze di una professione socialmente creativa, tra cultura, arte e i loro ruoli come strumenti per contribuire ad un nuovo sviluppo della nostra società, spingendo la riflessione sui nodi problematici e sulle dinamiche progettuali. D’interesse particolare per Lamezia Terme, le pagine dedicate alle trenta fontane artistiche presenti in città per volontà dell’amministrazione Lo Moro.