Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Iniziata di già la battaglia politica tra Wanda Ferro e Mario Oliverio

I due sono candidati alla poltrona di Governatore della Calabria
834 1

(SPECIALE ELEZIONI REGIONALI 2014)

Wanda Ferro e Mario Oliverio: lanciato di già lo sprint verso la vittoria alle prossime competizioni elettorali e per la nomina di Governatore della Calabria, con le prime schermaglie, che andiamo a sintetizzare per una prima valutazione politica.

La uscente Presidente dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro ha innanzitutto evidenziato che per lei

è motivo di grande orgoglio essere la prima donna candidata alla guida della Regione Calabria; ciò dimostra nei fatti anche la grande sensibilità che Forza Italia  rivolge all’impegno delle donne in politica, ed alle donne chiederò non una mobilitazione “di genere”, ma le inviterò alla presa di coscienza di un mondo, quello femminile, da sempre fondamentale per il futuro della società e delle famiglie”.

Per quanto riguarda il campo degli impegni che andrà ad assumere, Wanda Ferro ha aggiunto che è opportuno

prospettare insieme un progetto capace di segnare una reale svolta nella nostra regione, puntando innanzitutto sull’affermazione del merito a tutti i livelli, sulle regole, sulla legalità e su un’efficienza amministrativa che consenta di sfruttare tutte le risorse e le opportunità per creare sviluppo e occupazione”.

Dal canto suo, Mario Oliverio ha invece esposto la necessità di

allargare le alleanze alle forze del territorio e della società civile”, ma prima di ogni cosa, ha aggiunto, occorre “recuperare la fiducia dei cittadini”.

Ma c’è anche bisogno di “utilizzare le risorse dell’Unione europea, che in parte sono tornate indietro, per mettere in moto l’economia e creare lavoro”.

Sui due candidati cominciano a piovere una infinità di consensi e promesse di sostegno, proprio come ha fatto il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che ha telefonato ad Oliverio: e si è complimentato con lui “per lo straordinario risultato conseguito domenica scorsa alle primarie del centrosinistra in Calabria”.

Renzi

Matteo Renzi, Presidente del Consiglio

Oliverio, dal canto suo, ha espresso al premier “sincero apprezzamento per il gesto significativo” compiuto nei suoi confronti.

Entrambi hanno concordato di incontrarsi nei prossimi giorni.

Matteo Renzi, infine, ha espresso pieno sostegno a Mario Oliverio nella imminente competizione elettorale che lo vede in corsa per la carica di Presidente della Regione Calabria.

Tra i vari messaggi arrivati sulla scrivania di Wanda Ferro, quello del sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, secondo cui “… con la candidatura di Wanda Ferro alle regionali il Capoluogo riprende un ruolo di forte centralità politica in Calabria. L’indicazione venuta da Forza Italia è quella che meglio risponde all’esigenza di dare una svolta nelle politiche della Regione con una forte iniezione di novità e freschezza. Catanzaro esprime la sua candidatura non in contrapposizione con gli altri territori e le altre città, anzi si propone come elemento di equilibrio, di mediazione e riappacificazione.

Abramo

Sergio Abramo, sindaco di Catanzaro

Ho invocato questa soluzione da mesi, con forza e determinazione, nella consapevolezza che la tutta la Calabria ha bisogno di ritrovarsi attorno ad una candidatura espressione della Città Capoluogo”.

 

 

  • Viva Le Donne!!! Viva a Wanda Ferro!!! Prendiamoci la guida della Regione Calabria per insegnare ai politicanti da strapazzo cosa siamo capaci di produrre noi Donne!!!