Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Intimidazioni al Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà: i primi messaggi di solidarietà

I messaggi di Bova, Oliverio, Romeo, Barbanti
343 0

Dal presidente della Commissione regionale antindrangheta, Arturo Bova.

arturo-bova

Arturo Bova

“L’intimidazione al sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, è l’ennesimo atto di stillicidio posto in essere da quelle forze criminali contrarie allo sviluppo ordinato e civile  della Calabria. E’ significativo, inoltre, che la busta con i proiettili giunga puntuale nella giornata in cui nella prefettura di Reggio Calabria il sindaco Falcomatà, si appresta a sottoscrivere e varare con il presidente dell’Anac, Raffaele Cantone, con il sottosegretario di Stato Marco Minniti e con la prefettura di Reggio Calabria, un protocollo nazionale di intesa con l’obiettivo di prevenire i comitati d’affare che hanno affossato l’ente”.

“Lo straordinario lavoro della Giunta comunale di Reggio Calabria per rilanciare la città comincia a dare buoni frutti e, tutto questo, alla luce dei frequenti atti di aggressione subiti da strutture civili, come gli asili e le scuole materne, non è gradito da coloro i quali preferirebbero continuare a vivere nell’ombra e nell’illegalità per condizionare le scelte di interesse generale. A Giuseppe Falcomatà ed all’esecutivo che presiede, a tutto il Consiglio comunale di Reggio Calabria – conclude Arturo Bova – va non solo la solidarietà piena e convinta dell’organo che presiedo, ma quella di tutti i calabresi perbene che non intendono rassegnarsi a vivere sotto la coltre di violenza alimentata dal crimine organizzato”.

Dal presidente della Giunta regionale Mario Oliverio

Insediamento presidente Regione Mario Oliverio.

Mario Oliverio.

“Le minacce ricevute confermano che la strada intrapresa è quella giusta. Sono fattivamente impegnato, come dimostra la storica pagina scritta ieri per la sanità reggina, a lavorare per lo sviluppo di Reggio Calabria. Nessuno – conclude Oliverio – pensi di fermare il cambiamento, la Regione Calabria sostiene e sosterrà  quotidianamente il lavoro di Giuseppe Falcomatà e la sua positiva azione di governo. Reggio e la Calabria rinasceranno”.

Dal capogruppo del PD, Romeo

sebi-romeo

Sebi Romeo

“evidentemente, l’opera di bonifica dell’amministrazione comunale dagli interessi che negli hanno sottratto le pubbliche risorse indirizzandole verso i diversi comitati di affari in salsa ‘ndranghetista, dà fastidio. Ma Giuseppe Falcomatà non è solo e non si farà condizionare. Il cambiamento è l’unico orizzonte possibile ed il lavoro sinergico delle Istituzioni, delle forze dell’ordine e della Magistratura renderà vani questi attacchi”.

0x768_1422361181421_Sebastiano_Barbanti

Sebastiano Barbanti

Dal Deputato PD, Sebastiano Barbanti

Un Sindaco come Giuseppe Falcomatà che a Reggio Calabria è impegnato, giornalmente, sulla strada della buona amministrazione, rappresenta già la migliore risposta alla vigliaccheria di una ristretta minoranza i cui comportamenti degradano una Regione intera.
Confidiamo che l’operato delle Forze dell’Ordine possa rapidamente far luce in merito a questo grave atto di protervia criminale.