Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Iracà nuovo head coach della Fortitudo Basket Lamezia

Il coach reggino sostituirà Orlando Pullano, passato alla New Team Crotone in DNC
,
1.7K 0

Sarà il reggino Pasquale Iracà (foto in basso) il nuovo head coach della Fortitudo Lamezia.

La notizia, già da qualche tempo nell’aria, è stata confermata questa mattina da una nota della stessa società, a firma del patron Massimiliano Antonicelli.

Con grande orgoglio – si legge – diamo il benvenuto a Pasquale Iracà. E’ per noi un onore sapere che, chi come lui ha già segnato la storia del basket e che possiede quelle doti tecniche e umane importanti per fare bene, contribuirà a costruire la prossima stagione della Fortitudo Basket Lamezia. Abbiamo trovato in lui il profilo perfetto dell’allenatore che cercavamo: una fortissima motivazione e la volontà di sposare il progetto Fortitudo nella sua interezza.

L’allenatore reggino, che nell’ultima stagione molto bene ha fatto alla guida delle compagini giovanili della Viola Reggio Calabria, vanta un palmarès di tutto rispetto, avendo allenato anche la prima squadra della società calabrese nei suoi anni di serie A dopo essere passato, con lo stesso ruolo, dalla Sicilia Messina. Dal 2007 è, inoltre, referente tecnico territoriale del settore squadre nazionali maschili per la regione Calabria.

Iracà andrà a guidare la società lametina per tutti i campionati, tanto in quelli giovanili, che già l’hanno vista più volte campione provinciale, quanto nella nuova avventura della serie D, che la Fortitudo si appresta ad affrontare con un roster giovane e combattivo.