Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Isola Capo Rizzuto – Vigor Lamezia 1919 : si inizia col botto, di avventura in avventura !

,
483 0

Ben tornata, Vigor Lamezia, nella realtà di un campionato che conta, in una nuova scala  dei valori, partendo dalla prima Giornata del Campionato regionale di “ Eccellenza”, bensì se fino a solo quale giorno fa si era impelagati tra la base valoriale  dei campionati dilettantistici. Come dire, facendo un bel salto in alto innalzando l’asticella dei valori di un consistente gradino in su, nel mentre si intravede su spigolature ancora lontane ed inoccupate il confine tra il dilettantismo ( quello attuale) ed il professionismo, quello che fu mandato vergognosamente a casa, sconfitto sia nei numeri che nella eticità della “situation”.

Domani, allora, questa nuova avventura ripercorre ancora i sentieri dell’avventura in avventura ( ricordate l’inno tanto cara alla Vigor Lamezia che fu), iniziando da Isola Capo Rizzuto ed andando incontro a ben tre derby stracittadini ( uno valevole come percorso di campionato, e gli altri due con i cugini del Sambiase nel torneo di Coppa Italia.

Pur se gli avversari di turno sono una formazione interamente basata sui titoli del dilettantismo (campionato di Promozione), il team  ben allenato da mister Rosario Salerno ha invece nel suo motore dei pezzi di maggiore equilibratura e potenza, che successivamente verrà messa seriamente alla prova da una “ corazzata” di turno, qual è considerato il Sambiase, assieme alla Morrone di Cosenza ed al Locri, che i biancoverdi lametini affronteranno dopo la prova di Isola Capo Rizzuto. Un inizio, quindi, scoppiettante per un campionato che lo sarà parimenti. Ed è proprio per queste, ed altre considerazioni, che l’apporto dei tifo è  considerato quale dodicesimo ( e forse anche tredicesimo) uomo in campo.

Allora, domani fischio di inizio e via. Il resto verrà dopo, di avventura in avventura.