Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Karate: il lametino Luca Butera a Ferrara ai Mondiali per Club

590 0

Luca Barbera, atleta lametino della palestra Esprit, allenato dal prof. Aldo Mercuri, parteciperà ai Mondiali per Club che si terranno a Ferrara dal 5 al 7 Maggio 2017.

Luca Butera, 16 anni, cintura nera 1° Dan, si appresta a disputare la sua prima importante gara insieme ai suoi compagni Matteo Mercuri, Aurora Mascaro e Sara Talarico. Inizia a praticare il karate dall’età di 7 anni, atleta educato con principi sani, eccellente studente al quarto anno dell’Istituto Industriale; vuole solcare il tatami di un Mondiale per Club dove saranno presenti oltre 1500 atleti provenienti da 20 Nazioni, dove aderiranno anche le più importanti federazioni italiane di Karate.
Conciliando gli impegni scolastici con la passione per la disciplina, il giovane Butera sta affrontando l’idea dell’imminente competizione con lo spirito sportivo che i compagni stessi gli hanno trasmesso, dimostrando maturità e carattere. Si è allenato duramente quasi tutti i giorni per ben figurare questa ultima competizione del 2017, prima di dover affrontare un altro importante obiettivo della sua carriera da karateka: gli esami per acquisire la cintura nera 2° Dan.
Come atleta predilige i “kata”, esercizio individuale che rappresenta un combattimento reale contro più avversari immaginari, allenandosi con i suoi compagni di palestra Giuseppe Marziano e Aldo Cherubino esperti nei kata. Luca Butera, insieme alla troupe della Scuola di Karate Esprit, porterà il nome di Lamezia Terme nella bella città romagnola, dando motivo di orgoglio all’intera cittadinanza.