Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

La “2a New Edition Panoramica di Primavera”. sarà presentata lunedì prossimo al Chiostro Caffé Letterario di Lamezia Terme.

Alla corsa su strada in calendario per domenica 5 maggio vi sarà spazio anche per gli amici a 4 zampe.
444 0
La “2a New Edition Panoramica di Primavera”. sarà presentata lunedì prossimo al Chiostro Caffé Letterario di Lamezia Terme.

Si terrà lunedì 29 aprile, presso il Chiostro Caffè Letterario (corso Numistrano- Nicastro di Lamezia Terme), alle ore 18.30, la conferenza stampa di presentazione della “2a New Edition Panoramica di Primavera”.

La manifestazione di corsa su strada che si svolgerà a Lamezia Terme, domenica 5 maggio a partire dalle ore 9.30, sarà valida a livello agonistico, come 3a prova del Campionato Regionale Di Società Master della Fidal Calabria, ed a livello non competitivo con partecipazione aperta a tutti, come passeggiata a passo libero e/o camminata tecnica in compagnia degli istruttori del Fitwalking.

Un appuntamento iconico della e per la città di Lamezia Terme, per il suo essere perfetto incontro grazie allo sport, tra agonisti, runner amatoriali, appassionati, ed occasione di socialità come ritrovo per famiglie, giovani, nonni e bambini.

L’adrenalina sportiva è arricchita dalla bellezza della valenza umana di una manifestazione divenuta, nel corso degli anni, un vanto a livello regionale.

Queste le parole di Pietro Gatto, presidente dell’Associazione Sportiva ASD Nik Run for Nicholas che, in sinergia con Asd Violettaclub, Atletica Amica, Libertas Atletica Lamezia e Calabria Fitwalking, è impegnata nella promozione di iniziative a favore della comunità, incoraggiando inoltre, uno stile di vita salutare

Il percorso storico panoramico che concilia storia, cultura, sport e natura, si snoderà per una lunghezza di circa 10 km, partendo dal centro storico di Corso Numistrano dove sarà allestito l’arco partenza/arrivo ed attraversando Via Ettore Ruggero De Medici – Via Milite Ignoto – Via Conforti – Viale Dei Normanni – SP159/1  – Magolà – SP77 – SP78 – Zangarona – SP163/2 – Via Indipendenza – Largo S. Antonio – Largo Angotti – Piazza Felice Sacchi – Piazza Stocco  –  con l’arrivo su Corso Numistrano.

Gli organizzatori invitano a godere della città, con il profumo di primavera ed il gusto di stare bene insieme ricordando inoltre, che vi sarà spazio anche per gli amici a 4 zampe.


PREMI COMPETITIVA

  • Trofeo Mario Gatto, al 1° assoluto al traguardo
  • Trofeo Orazio Di Marzio, alla 1° assoluta al traguardo
  • Primi 3 classificati m/f di ogni categoria

PREMI FITWALKING E PASSEGGIATA

  • I primi 20 gruppi più numerosi in termini di iscritti
  • I primi 10 neonati m/f anche in passeggino
  • Le prime 5 famiglie più numerose
  • I primi 3 fido (cane, gatto, etc.)

PREMI DI PARTECIPAZIONE

T-shirt, medaglia

RISTORO

Metà Percorso e Arrivo con degustazione di prodotti tipici