Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

La ASD Pallamano Sant’Eufemia Lamezia Terme Qualificata al 6°Trofeo CONI Kinder Sport Nazionale

481 0
La ASD Pallamano Sant’Eufemia Lamezia Terme Qualificata al 6°Trofeo CONI Kinder Sport Nazionale

Il Trofeo CONI Kinder+Sport è un uno dei principali progetti nazionali multisportivi per gli atleti Under 14 (fascia d’età 10-14), tesserati presso le ASD/SSD regolarmente iscritte al Registro Nazionale del CONI.

Questo sarà la sesta edizione del Trofeo CONI Kinder Sport e come ogni anno, migliaia di giovani atleti provenienti da tutta Italia, si sfideranno nelle diverse discipline sportive con un unico obiettivo: rappresentare la propria Regione. Per questo dopo le varie fasi provinciali si è passati a quella regionale. Come quella disputata ieri a Sant’Eufemia di Lamezia Terme (per la disciplina della Pallamano), dove la Pallamano Sant’Eufemia ha vinto per 15 ad 11 dopo un incontro intenso di agonismo e Fair Play qualificandosi per la fase Nazionale. La gara si è svolta nel campo comunale di via Europa alla presenza dell’Arbitro Businelli Lorenzo. Per l’occasione è intervenuto il Dott. Pipicelli, Delegato Regionale della FIGH Calabria.

Il Trofeo CONI Kinder Sport ogni anno cambia sede in base alle richieste pervenute.

Nelle cinque annate passate, dove la Pallamano Lametina ha partecipato difendendo i colori Calabresi per quanto riguarda la Pallamano, le città ospitanti sono state: Caserta 2014, Lignano Sabbiadoro 2015, Cagliari 2016, Senigallia 2017 e Rimini 2018, nel 2019 sarà la volta di Crotone ed Isola Capo Rizzuto.

Proprio da noi in Calabria dove dal 26 al 29 di Settembre 2019 difenderemo i colori Calabresi in questa grande manifestazione Nazionale.