Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

La Cgil Catanzaro Lamezia ringrazia chi li ha sostenuti nelle elezioni Rsu

,
612 0

Grande affermazione delle categorie del pubblico impiego della CGIL nelle elezioni RSU nel territorio di Catanzaro. I lavoratori pubblici hanno confermato la loro vicinanza alle politiche del sindacato confederale in un momento difficilissimo e complicato per la vita del Paese.

Sono state premiate le liste, dunque le posizioni, della CGIL diffusamente sul territorio e sui luoghi di lavoro. E’ stato riconosciuto il lavoro svolto in questi anni dalle RSU e dal sindacato per difendere il lavoro pubblico e contrastare l’attacco ai diritti dei lavoratori ed ai servizi pubblici.

Risultati significativi sono stati raggiunti nel comparto della Scuola dove la FLC CGIL si conferma il primo sindacato con più del 30% dei consensi e con una differenza di 10 punti percentuali sul secondo (dato più alto in Italia). Elette le nostre RSU in posti di lavoro significativi come l’Università Magna Graecia di Catanzaro o i Centri di Ricerca, un ottimo risultato è stato raggiunto dalla FP CGIL nei comparti statali, parastatali e nel settore della Giustizia.

Un ringraziamento a quanti hanno sostenuto con la candidatura e con il voto la CGIL. La nostra lotta per l’affermazione dei diritti continua, oggi, ancora più forti e decisi.