Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

La CGIL Catanzaro partecipa alla Marcia per la Pace, ad Assisi

294 0

La CGIL di Catanzaro aderisce alla Marcia per la Pace che si terrà sabato 9 ottobre tra Perugia ed Assisi. Una delegazione di sindacalisti catanzaresi sarà presente alla manifestazione, con le proprie bandiere e con lo spirito di fratellanza e condivisione che la costruzione di un mondo fondato sulla Pace richiede.

“Troppe le guerre nel nostro pianeta, troppi i soprusi e gli abusi che intere popolazioni sono costrette a subire”, rimarca Giuseppe Valentino, Segretario Generale CGIL, Catanzaro, che aggiunge : “ Il nostro impegno quotidiano per la difesa dei diritti dei lavoratori non può compiersi a pieno in un mondo dominato dal potere e delle guerre.

Per questo oggi più che mai – di fronte al dramma dei bambini siriani, alle tragedie dei migranti nel mediterraneo, alle derive autoritarie che attraversano nazioni a noi vicine, alla rinuncia dei valori della fratellanza, dell’accoglienza e della solidarietà, alla crescente minaccia del terrorismo – avvertiamo il bisogno di chiedere ai governi un mondo di Pace”.