Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

La comunità parrocchiale di Platania abbraccia la comunicazione dell’era digitale

L’apertura di don Pino Latelli al mondo digitale, testimoniando con i fatti ciò che accade
832 0
La comunità parrocchiale di Platania abbraccia la comunicazione dell’era digitale

Non una parrocchia autoreferenziale, racchiusa nei suoi angusti ambiti, ma che ha fatto propri i proclami di Papa Francesco per testimoniare ciò che si fa e si produce in quello spazio di vigna offerto dal Signore.

Non c’è settimana alcuna in cui non s’ode la voce di quella bella comunità montana, sospesa tra le colline splendide del Reventino, che sembra esser diventata anche un’antenna digitale aperta sugli spazi del mondo.

Fatti e testimonianze; particolari curiosi ad eventi significativi; uno spazio aperto a tutti, dai giovani agli anziani perché è una comunità che si vuole raccontare, che vuole far conoscere la bellezza offerta dal Signore.

Segnalazioni positive di tal significato arrivano a getto continuo alla nostra redazione, felice di poter accogliere la notizia che si fa bellezza, che è testimonianza, che è il canto della gioia.

Il progetto di don Pino Latelli, parroco di quella comunità parrocchiale, è anche il nostro progetto: abbiamo chiuso – fin dalla nostra nascita- alle notizie spettacolo che provengono dalle zone del male ed abbiamo parallelamente aperto a tutto ciò che è bello, che è buono, che è propositivo.

Tutto un insieme di fatti e personaggi che esistono in abbondanza ma che spesso e volentieri vengono gettati nella pattumiera da altre testate giornalistiche.