Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

La Conad Lamezia Volley sbanca Augusta ( 0-3 ) e si piazza nelle zone alte della classifica

555 0

AUGUSTA: Giardina, Scala, Maccarone, Caramagno, Buremi, Solano, Triglio, Aloisio, Gattuso, Bottino, Peluso, De Luca. ALLENATORE: Caramagno.
LAMEZIA: Davoli D., Romano, De Fazio, Colloca, Talarico, Ferraiuolo, Gaetano, Cimino, Piccioni, Galiano, Calabrò. ALLENATORE: Piccioni. VICE: Davoli M.
ARBITRI: Fausto Monica ed Ettore Leonardo della sezione di Enna.
Un’altra eccellente prova della Conad Lamezia Volley che torna vincente per 3 a 0 da Augusta, attestandosi così nelle zone alte della classifica. Sei punti in due partite sono un ottimo inizio per i lametini che sfoggiano una bella prestazione nella prima trasferta stagionale. Nella vigilia del match nell’ambiente biancoazzurro si sapeva che la partita di Augusta poteva nascondere qualche insidia e che non si trattava di una partita dall’esito scontato. Infatti, sin dalle prime battute, i padroni di casa hanno dato del filo da torcere agli avversari lametini i quali, però, senza tante difficoltà hanno risposto punto dopo punto imponendosi con il proprio gioco. Il primo set si è giocato sul filo del rasoio con il Lamezia che ha avuto la meglio grazie al lavoro di gruppo che gli ha permesso di chiudere la prima frazione di gioco in proprio favore sul 27 a 25. I padroni di casa hanno, perciò, accusato il colpo giocando un secondo set sottotono e di questo ne hanno approfittato Piccioni e compagni chiudendo con facilità la seconda ripresa con un 25 a 11. Nella terza (e ultima) frazione di gioco Pallavolo Augusta da il tutto per tutti, togliendo fuori l’orgoglio, ma non basta: con un 25 a 22 la Conad Lamezia Volley chiude i giochi fissando il risultato definitivo sul 3 a 0. Il prossimo turno (quinta giornata del campionato) vedrà il team del Presidente Mauro Davoli ospitare, Sabato 14 alle 18.30, al PalaGatti, l’Euronics Papiro Catania.