Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

La Ferpi Volley giovanile passa la prima a tavolino

Per l'allenatore Giovanna Mazza ci sono tutti i presupposti per crescere
868 0

Inizia bene l’avventura delle ragazze under 16 della Fer. Pi. Volley con una vittoria a “tavolino”. La prima giornata del torneo vedeva contrapposte le ragazze della Fer.Pi. a quelle di pari età della Next Atlas di Lamezia, ma di fatto queste erano fuori dell’età prevista per la categoria che da la possibilità di giocare a quelle nate dal 1999 al 2003 mentre nella squadra lametina le componenti erano per la maggior parte nate nel 1997 e 1998.

La partita disputata ha dato degli ottimi spunti all’allenatore Giovanna Mazza

Pur avendo difronte ragazze più grandi e con più esperienza alle spalle, le mie ragazze hanno ben figurato anche se ancora dobbiamo lavorare nel portare in partita quello che sappiamo fare e che proviamo durante l’allenamento.

Abbiamo ancora addosso la paura della partita, giochiamo contratte e con paura di sbagliare, ma questo cercheremo di superarlo con l’esperienza delle partite.

Va considerato che del gruppo fanno parte due ragazze con alle spalle solo un mese di pallavolo e le altre hanno iniziato soltanto lo scorso anno, quindi ci sono tutti i presupposti per crescere e migliorarsi avendo come obbiettivo la prima squadra in un futuro prossimo.