Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

La manifestazione a Catanzaro dei lavoratori LCU/LPU, questa volta, ha prodotto dei risultati

Avviato il pagamento delle mensilità arretrate dei lavoratori
656 0

Stamane, davanti all’Assessorato al lavoro della Regione Calabria, si è svolta l’ennesima manifestazione dei lavoratori LSU/LPU e L.15, organizzata da NiDIL CGIL, FeLSA CISL e UIlTemp@ regionali della Calabria.

Una delegazione di lavoratori , guidata dai segretari regionali di categoria Cimino, Barletta e Petrassi , è stata ricevuta dal Direttore Regionale dell’assessorato al lavoro, Dr. Caserta alla presenza dei responsabili di settore Oliverio, Mancini e Capicotto , in quanto l’assessore al ramo per impegni istituzionali relativamente anche alle problematiche in questione si trova attualmente a Roma.

La discussione ha prodotto finalmente dei risultati: è stato prodotto un decreto di liquidazione, per i lavoratori LSU/LPU dell’annualità 2014, per i 178 Enti che hanno presentato la regolare rendicontazione. La liquidazione degli importi avverrà, nell’immediato, con 2 mensilità e nei prossimi giorni verranno liquidate ulteriori 3 mensilità. Per il saldo 2013, il Dirigente Generale dà notizia che durante la riunione prevista per il 22 luglio p.v. verranno fornite ulteriori informazioni sui 25 milioni già in fase di trasferimento da parte del Ministero.

L’incontro ha inoltre evidenziato che non sussistono difficoltà di sorta in merito alla copertura economica per il residuo anno 2014 quindi, per i pagamenti dei lavoratori di cui alla legge regionale 15/08, viene precisato che è stato effettuato il decreto d’impegno per il quale è in fase di liquidazione un primo atto a favore dei soli Enti che hanno prodotto regolare certificazione.