Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

“ La nascita imperfetta delle cose” : il libro di Guido Tonelli e Fabiola Gianotti questa sera alla Libreria Tavella di Lamezia

657 0

Il fisico italiano Guido Tonelli, scopritore insieme a Fabiola Gianotti (direttrice del CERN di Ginevra) del “bosone di Higgs”, presenterà il suo libro “La nascita imperfetta delle cose” lunedì 4 aprile alle 10:30 al liceo Tommaso Campanella e nel pomeriggio alle 18:30 alla Libreria Tavella.

Il fisico di fama internazionale avrà così occasione di incontrare e conversare con gli studenti delle scuole lametine. Interverranno, il Dirigente Scolastico del Liceo, Giovanni Martello, il Sindaco Paolo Mascaro, e il Direttore USR Calabria Dottor Diego Bouché. Nel pomeriggio, invece, lo scienziato verrà intervistato dal giornalista Gianfranco Manfredi. Interverranno anche in questa occasione il Sindaco e il Direttore USR Calabria. Gli incontri, organizzati dalla Libreria Tavella e dal Sistema Bibliotecario Lametino, sono gratuitamente patrocinati dall’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria e dal Comune di Lamezia Terme.