Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

La rotatoria di via Marconi a buon punto

Ben delineate le direttrici di traffico, ma rimane poco spazio in alcune direzioni
743 2

I lavori per la realizzazione della rotatoria al famigerato incrocio tra via Aldo Moro e via Marconi sono a buon punto. Possiamo dire che oggi si dava l’idea di un sistema di rotazione delle macchine già realizzato.

I vari delimitatori con cemento sono stati realizzati come documentano le foto. Il traffico può

procedere con maggiore speditezza e sicurezza seguendo il verso che danno le nuove realizzazioni stradali. Certo gli spazi non sono sempre adeguati. Ieri un camion articolato che tentava d’immettersi su via Aldo Moro ha dovuto comunque prendere le misure per evitare di salire sui delimitatori.

Bisognava provare a guadare un pò di spazio in più nel progettare e realizzare questo sistema di circolazione, ma ormai ci sono palazzi, marciapiedi e quant’altro di realizzato che impediscono una sistemazione più adeguata. Ci dobbiamo tenere questa nuova e più efficace delimitazione, realizzata quasi prima dell’inizio della scuola, mancano una serie di rifiniture che ci auguriamo nella prossima settimana verranno messe in opera dalla ditta esecutrice dei lavori.

I cittadini, ancora stanchi dalle vacanze, debbono abituarsi ai nuovi sensi di marcia e a tenere la velocità adeguata, onde evitare di salire su qualche segnale delimitatorio. L’educazione stradale  non è un optional va applicata sopratutto fra i giovani guidatori e quelli che amano in città fare le gare serali e notturne.