Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

La Scuola di Platania presenta il “Natale di pace” in Concerto

989 0

“Vogliamo dedicare la festa di Natale alle vittime della guerra, a tutti coloro che sono costretti a farla anche se non ci credono e non possono reagire, alle persone che soffrono per questo o per altri motivi. Siamo convinti che la pace nasce da un cuore libero e aperto all’amore.

Natale è la festa che scuote i cuori; è la festa della bontà, della fratellanza e del perdono, che sono vere forze per costruire la pace”.

Con questo forte messaggio di pace gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” della Scuola primaria e della Scuola secondaria di Platania, questi ultimi seguiti dalla competente docente di musica Immacolata Fiozzo, hanno dato vita, nella palestra della Scuola di Platania  gremita di pubblico di ogni età e addobbata a festa con festoni e colorati palloncini, a un applaudito “Natale di pace” in Concerto,  proponendo una ricca rassegna di brani natalizi, tradizionali e moderni, alcuni anche in lingua inglese, cantati a cori uniti, per singole classi  o suonati con il flauto dolce.

Concerto Natale di pace Scuola Platania 001

Alla presenza del sindaco Michele Rizzo, del vice sindaco Davide Esposito e  del parroco don Pino Latelli,  gli alunni, veri protagonisti del concerto, grazie anche alla dolce e apprezzata voce solista di Andrea Mariano, hanno creato una magica e gioiosa atmosfera natalizia, regalando ai genitori e agli amici presenti all’evento suggestive emozioni e trasmettendo tanta gioia unita all’augurio di pace e serenità per il mondo intero. Tutti gli insegnanti, sotto la guida di Aurora Cimino, responsabile della Scuola Primaria e della professoressa Marina Colacino, fiduciaria della Scuola secondaria,  hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione che ha stimolato i ragazzi  nella riflessione sui valori della solidarietà, della pace e dell’amore fraterno. Martedì prossimo si esibiranno anche i bambini della scuola materna del piccolo centro del Reventino in un divertente intrattenimento natalizio con l’intento di trasmettere a tutti il desiderio di vivere nella pace.

Don Pino Latelli