Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

La tennista ceca Karolina Pliskova ha dovuto abbandonare la gara di Birmingham

,
2.17K 0

Un problema fisico interrompe l’ottima stagione di Karolina Pliskova. La numero 3 al mondo, che sarebbe potuta diventare la nuova regina del tennis mondiale qualora avesse battuto Simona Halep in semifinale al Roland Garros, salterà il WTA Premier di Birmingham – in programma settimana prossima – a causa di un infortunio al  gomito destro.

“Il gomito mi procura fastidio già da alcune settimane, devo riposare” – ha dichiarato la tennista ceca in un comunicato all’agenzia CTK – “Il mio obiettivo è naturalmente prepararmi nel miglior modo possibile per Wimbledon“. Intanto la tennista ceca ha invitato alcuni grandi nomi dello sport ceco per lanciare la sua nuova fondazione.

L’inaugurazione ha visto Karolina condurre una tennis clinic con alcuni bambini in compagnia dell’ex sciatrice Katerina Neumannova, Karol Kisel (ex calciatrice slovacca) e Petra Navratilova (giocatrice ceca juniores).

L’evento ha già raccolto 200.000 Korone ceche (equivalenti a 7.640 euro) destinati del reparto di oncologia pediatrica dell’università Motol, la più grande struttura medica in Repubblica Ceca e una delle più importanti in Europa.

 

 

 

Fonte: Luigi Gatto