Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

La Vigor Lamezia c’è. Si scaldano i motori. Al via la nuova stagione agonistica

538 0

Finalmente, passata la paura, si risente odore di erbetta dello stadio, si guarda con trepidazione alla nuova stagione agonistica; insomma, si riparte per come vuole un famoso ritornello tutto in salsa biancoverde: di avventura in avventura.

Il tutto è avvenuto nel corso di una interessante conferenza stampa, con il tavolo della presidenza formato dal neo Assessore allo Sport del Comune di Lamezia, Angelo Bilotta; dell’altrettanto nuovo Presidente della Vigor Lamezia, Gianni Torcasio; di mister Alessandro Erra, ritornato dalle vacanze  ancor più carico di bella gioventù.

Poche le parole inizialmente pronunciate dai tre; molte, invece, le domande dal parterre della stampa, con argomenti insistenti sui temi centrali: la vicenda del “Dirty Soccer”; il parco giocatori per la nuova stagione; i contributi promessi dal Comune; la preparazione pre-campionato; il nuovo direttore generale, mentre si è confermato quanto si era già scritto: mister Erra sarà un mister alla “Fergusson”, in quanto – oltre come responsabile tecnico-  sarà anche direttore sportivo con ampi poteri di  entrare in trattative per giocatori vecchi e nuovi .

Gianni Torcasio ha trasmesso tutta la tranquillità sull’inchiesta del calcio sporco; ha  chiarito i tempi del ritardo a riguardo della presentazione della fidejussione; ha sottolineato che – quella nuova – sarà una società snella, ove tutti i soci hanno poteri di rendersi utili alla causa biancoverde.

L’Assessore allo Sport ha assicurato che l’Amministrazione comunale sarà sempre vicina alle vicende della maggiore società calcistica del luogo, assicurando che rivedrà la questione della riapertura della curva – nord.

Alessandro Erra , convinto di fare bene anche per la nuova stagione agonistica, aspetta con trepidazione la permanenza in città del direttore generale Mangiarano, col quale fare il punto sul parco giocatori, attualmente la question number one che ruota attorno alla ripresa del calcio in biancoverde.

Insomma, molto ma molto prima della fine luglio, si avrà un quadro d’assieme al completo, per una ripresa di preparazione pre – campionato, che si effettuerà molto probabilmente alla “Giurranda” di Platania.

Alla fine della conferenza stampa, tutti felici e contenti: la Vigor Lamezia c’è ed è pronta ad entrare in competizione con lo stesso spirito avuto nella scorsa stagione.