Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

La Vigor Lamezia ha già “digerito” la sconfitta

Ora pensa soltanto a far male ( nei risultati in campo, ben s’intende!)
754 0

Incassata con la solita semplicità ed umiltà la sconfitta – immeritata – subita sul campo della capolista Benevento, la Vigor Lamezia del Presidente Arpaia gira pagina e guarda in faccia la realtà, consapevole di aver fatto finora il proprio dovere e sapendo che ormai tutte le altre squadre de Girone la temono.

Tutto questo è dovuto perché è stato visto ed accertato che i biancoverdi sciorinano buone trame di gioco, che non fanno le vittime sacrificali e che il loro impegno e la loro soddisfazione è quella di voler e potere stupire ancora.

Con una classifica che s’è spezzata in tre zone (quella dei play off, zona verde e zona rossa) , la Vigor Lamezia può aumentare il suo carico di spensieratezza e tirar dritta per la sua strada alla ricerca di punti e di punti pesanti.

A riprendere dal prossimo avversario, quel Matera che per tratti somiglia molto alla Vigor Lamezia sia per temperamento che per impostazione di gioco. Modo per cui sarà una domenica sera abbastanza frizzante, in aggiunta al tempo climatico che si sta mettendo sempre più in fase autunnale accentuata.

La nuova settimana “di passione”, che s’è aperta ieri con il primo steep di allenamenti a cui ha fatto seguito il consueto incontro con la stampa, presenta da subito a mister Erra il primo (e speriamo l’unico) problemino: le condizioni fisiche di Montella, alle prese con risentimenti muscolari e per le quali si attendono i responsi degli accertamenti previsti. Non dovrebbe far pensare ad un “riposo forzato” per il bravo attaccante biancoverde; ma l’apprensione c’è ed è giustificata, considerato il grande apporto che garantisce in campo.

Nei prossimi giorni ne sapremo di più e di meglio, sperando …in meglio !