Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

LAMEZIA, Associazione “Felice Mastroianni” ricorda la figura di Serenella Mastroianni

,
624 0

Sabato 13 Maggio p. v., nel teatro Umberto di Lamezia Terme, l’Associazione culturale “Felice Mastroianni” ricorderà la compianta presidente Prof.ssa Serenella Mastroianni, figura di spicco del mondo culturale lametino, con il concerto “ Il mio Sud” di Cataldo Perri e lo Squintetto.

FeliceCataldo Perri, medico di professione, suona la chitarra battente con una tecnica personalissima che lo ha reso uno dei più prestigiosi e virtuosi concertisti di questo nobile strumento della tradizione popolare calabrese. E’ autore delle musiche e dei testi di numerosi spettacoli presentati in tutto il mondo. I suoi brani sono spesso utilizzati in tante trasmissioni televisive come Linea Blu, Sereno Variabile, Mediterraneo, Geo e Geo; persino alcuni spot pubblicitari hanno utilizzato le note della sua Tarantella di Cariati.

La manifestazione è stata organizzata con il patrocinio dei comuni di Lamezia Terme e Platania e delle Associazioni Aulos, Centro Riforme-Democrazia-Diritti, Premio Franco Costabile e dell’UNITER .