Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lamezia Beach Soccer alle Final Eight. Le congratulazioni del consigliere Piccioni

588 0

Esprimo grandissima soddisfazione per il risultato ottenuto dal Lamezia Beach Soccer che domenica scorsa, nella tappa nazionale di Catanzaro Lido, ha conseguito la sua prima storica qualificazione alle Final Eight, in programma dal 7 al 9 agosto a Lignano Sabbiadoro. Lamezia per la prima volta nella sua storia, dopo 5 anni di partecipazione consecutiva al massimo campionato, si misurerà per la conquista del tricolore e, comunque andrà, sarà tra le  prime otto squadre d’Italia, contribuendo a regalare alla Calabria – che ha ben tre partecipanti – un risultato storico che non si era mai verificato in dodici edizioni del campionato italiano targato Lega Nazionale Dilettanti.

Voglio complimentarmi con tutti i giocatori, con il presidente della società D’Augello, con il mister Giuseppe Saladino e con tutti quelli che con passione e impegno hanno lavorato per raggiungere un traguardo che è motivo di orgoglio per tutto il mondo del calcio e dello sport lametino. Un successo che nasce da lontano ed è il frutto di grande serietà e capacità di programmazione societaria.

Da ex assessore allo sport e soprattutto da sportivo, vedo nel risultato conseguito dal Lamezia Beach Soccer la dimostrazione che  anche nello sport la tenacia e la voglia di fare alla fine premiano e, anche se non di dispone di grandi risorse economiche, il lavoro di squadra, l’entusiasmo,  l’impegno quotidiano e lo spirito di condivisione di uno stesso progetto permettono di conseguire obiettivi importanti.  Ho avuto il piacere in questi anni di accompagnare a livello istituzionale il percorso di crescita  tanto di questa bellissima pratica sportiva, quanto della squadra attraverso la creazione dell’arena di beach collocata all’interno del parco Impastato che anche in questa edizione è teatro di tornei, competizioni e anche semplici partite che permettono una diffusione più capillare del beach-volley. Così come in questi anni l’amministrazione di cui ho fatto parte ha sempre garantito un seppur piccolo ma importante contributo economico per affrontare un torneo di livello nazionale. Tra l’altro il Lamezia Beach soccer ha dimostrato sempre grande sensibilità anche nel sociale e nella diffusione della pratica di base, garantendo in questi anni la partecipazione al Lamezia Estate Sport Village nel ricordo dell’indimenticato amico, sportivo e professionista Saverio Calfa. Mi auguro dunque che anche la nuova amministrazione faccia sentire anche per il 2015 il suo sostegno attraverso un contributo economico che consenta di affrontare con serenità la trasferta tricolore.

Dopo una stagione di grandi soddisfazioni per lo sport lametino, con la promozione in serie A della squadra di calcio a 5 femminile Royal Team e la promozione in serie B delle squadre di pallavolo Lamezia Volley e Yamamay Lamezia, siamo tutti orgogliosi per l’affermazione del Lamezia Beach Soccer.