Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lamezia, CasaPound ripulisce vie abbandonate a Lamezia Sud

457 0

“Era lo scorso 7 dicembre quando il nostro consigliere comunale, Mimmo Gianturco, ha segnalato la situazione di degrado urbano in cui versano alcune zone di Lamezia Sud; a distanza di un mese, rimanendo in ascoltata la nostra denuncia, abbiamo provveduto noi stessi alla pulizia e alla riqualifica del quartiere”. Ad affermarlo è Massimiliano Cerminara, coordinatore provinciale dell’associazione di promozione sociale CasaPound Italia.

“Stamani insieme ad una delegazione di cittadini, abbiamo provveduto alla pulizia di via Pablo Neruda che da diversi mesi risulta essere abbandonata a sé stessa. Infatti, la via in questione – prosegue Cerminara – è oggetto di una strana situazione: tutte le vie circostanti vengono ripulite mentre questa viene costantemente ignorata. Il motivo è sconosciuto ma sta di fatto che nonostante la nostra precedente sollecitazione la situazione è rimasta invariata”.

“Ovviamente – continua – siamo consapevoli del fatto che non è solo il quartiere in questione ad essere oggetto di abbandono e degrado e siamo consapevoli altresì che a Lamezia Terme vi sono zone che versano in condizioni di gran lunga peggiori di queste. Con l’azione di stamani vogliamo sensibilizzare chi di competenza a svolgere il proprio lavoro, con la promessa che vigileremo sia su Lamezia Sud che su tutto il resto della città, continuando – conclude – a dare il nostro contributo fattivo per migliorare i quartieri della nostra Lamezia”.