Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lamezia con la Lucky Friends alle gare speciali in Basilicata

,
1.03K 0

Quattro giorni di sport speciale in Basilicata, ai primi comuni subito la calabria per un special olimpics Italia games da ogi al lucky friends basilicata18 giugno. Gare speciali per ragazzi speciali tra atletica a Pisticci, bocce e calcio a Metaponto, equitazione a Policoro,nuto a Marconia di Pisticci e basket a Bernalda.

Lamezia è già presente da poco ore, per la manifestazione d’inaugurazione che si è appena conclusa. A rappresentare i colori della città della piana, l’Asd Lucky friend guidata dai presidenti Cortese, Cimino e dal direttore tecnico La Chimea,il tecnico Domenico Salatino ed il segretario Rocca.

Saranno giorni di confronto e di competizione sportiva tra varie associazioni italiane. Le gare si disputeranno per i cinquanta metri, i cento e i duecento, la staffetta 4 per cento, il lancio del peso e del vortex.

Gli atleti lametini dopo un lunga preparazione sono pronti a dare il massimo per portare a casa un pò di onore e un pò di merito.Seguendo il giuramento dell’atleta dello Special Olympics che recita:

che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze.

Gli atleti pronti a gareggiare sono: Pasquale Mancuso, Cimino Mattia, Francesca Cortese,Alessia Rocca, Angelica Folino, Alessandro Montilla, Stefano Citino, Salvatore La Pira, Giuseppe Torcaso,Alessandro Provenzano, Alessandra Saldino, Cristian Macrì,Federico Fazio, Miriam Molinaro, Giuseppe Scarpino, Domenico Galati, Francesco Maida.