Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lamezia – Consiglio comunale …tra curiosità e spigolature

2.24K 1

La presenza di consiglieri al femminile:

  1. CARUSO Carolina ( F.I.)
  2. GRANDINETTI Maria ( Lamezia Unita)
  3. RASO Maria Lucia ( Lamezia Unita)
  4. RASO Giusy (Lamezia Unita)
  5. TROPEA Mariolina (PD)
  6. VILLELLA Aquila (Città Reattiva)

Hanno detto …in pillole

  • Paolo Mascaro: “ Abbiamo tutti lo stesso interesse: il bene della nostra Città. Occorre una maggioranza che governi ed una opposizione che svolga il suo ruolo.

Il civico consesso, sin da subito, dovrà dimostrare la ferma intenzione di difendere a spada tratta il nostro territorio”.

  • Pasqualino Ruberto: “ Ognuno di noi si impegni a fare il suo dovere. Siamo forza di opposizione ma non per questo dovrà mancare il buon senso verso le cose buone da costruire insieme.

Occorre autorevolezza e responsabilità che ci accomuni in quanto la Città stenta a svolgere il suo ruolo – guida”.

  • Armando Chirumbolo: “Il nostro territorio necessita di essere preso per mano ed indirizzarlo verso un cammino di sviluppo quale terza Città della Calabria.

Saranno per noi degli anni che ci vedranno impegnati in un grande lavoro. Dovremmo camminare uniti  puntando allo sviluppo del territorio”.

  • Carolina Caruso: “ Come donne dobbiamo essere soddisfatte per la presenza femminile in questo Consiglio comunale. Donne che si devono sentire più libere, più coraggiose ed intraprendenti nell’esprimere il nostro parere.

Dobbiamo fare in modo di garantire celerità alle nostre risposte. Una celerità che occorre a questa Città.

  • Salvatore De Biase: “Dobbiamo essere uniti per svolgere la nostra azione come forza di maggioranza e con una forza di opposizione che svolga il suo ruolo.

Decisi a difendere il nostro territorio, iniziando a darne dimostrazione fin dal paventato rischio di chiusura della Casa dei vini”.

  • “ THE VOICE”

Il timbro di voce della presentatrice Luisa Vaccaro al fianco del Sindaco Paolo Mascaro fin dall’inizio della dura campagna elettorale. Una voce tra un  misto di brio, autorevolezza, spigliatezza e battutine al tutto pepe.

  • LE ASSENZE REGISTRATE

Non poche per una “prima” sicuramente storica. Ma veramente erano per impegni personali e professionali? Però, guarda caso, tutte erano maggiormente tra le fila dell’opposizione.

  • GLI ABBRACCI

A parte gli abbracci con ogni singolo consigliere, quello tra Mascaro e Sonni, e tra Mascaro e Ruberto, sono stati da effetto di piccolo tocco al cuore e da grandi              e convinti applausi. Una risposta di stile e di tenerezza.

  • L’ANNUNCIO

Riguardava la verifica dei tempi promessi da Mascaro nell’annuncio della formazione di squadra. E puntualmente è arrivato: ci risentiremo lunedì 22 …stessa spiaggia…stesso mare –

 

 

 

 

 

  • È grande Sindaco Paolo Mascaro apre le porte a tutti!!!!