Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lamezia, Gianturco: “Soddisfatto per approvazione mozione per solidarietà ai Marò”

,
694 0

“Durante la seduta di consiglio comunale tenutasi lo scorso 18 novembre, è stata approvata una mia mozione riguardante la situazione dei due marò italiani trattenuti dalle autorità indiane, con la quale il consiglio comunale di Lamezia terme ha espresso la sua piena solidarietà ai due fucilieri della marina militare Massimiliano Latorre e Salvatore Girone trattenuti in India a seguito di un controverso caso giudiziario”.

“Nonostante non si tratti di una problematica legata a questioni della nostra città, ho ritenuto opportuno che anche il comune di Lamezia Terme, così com’è già avvenuto in altri comuni d’Italia, esprimesse l’incondizionata solidarietà per i nostri Marò. A seguito dell’approvazione della mozione all’unanimità dei presenti, la giunta comunale si è impegnata a sensibilizzare il governo nazionale affinché s’impegni maggiormente per riportare i militari sotto la giurisdizione italiana e a esporre uno striscione sulla facciata del Palazzo Comunale con le raffigurazioni dei due Fucilieri di Marina, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone”.

“Sono molto soddisfatto di questa approvazione, e ringrazio l’intero consiglio comunale per la sensibilità e la maturità dimostrata ancora una volta. Questa è la dimostrazione che su temi così importanti non ci può essere divisione politica”.