Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lamezia Latina rafforzano la solidarietà ed i legami sportivi

,
954 0
Cresce il rapporto di solidarietà tra Latina e Lamezia all’insegna dello sport e dell’integrazione dei diversamente abili. Prima della partita tra Ninfa Latina e LPR lucky friends lamezia Piacenza, valida per il campionato nazionale di pallavolo di serie A1, Superlega UnipolSai, la società di Latina ha voluto organizzare un evento dedicato al sociale, così sono state coinvolte tre associazioni che lavorano quotidianamente con bambini con disabilità, assistendo le famiglie nel difficile percorso quotidiano e allo stesso tempo avvicinando i ragazzi alla pratica sportiva.
Da Lamezia Terme sono arrivati in 60 con i colori di Lucky Friends, mentre da Latina hanno partecipato i ragazzi dell’AIPD, l’Associazione Italiana Persone Down, mentre da Pontinia sono arrivati i volontari e gli atleti speciali de La lucky friend lamezia Rete. I piccoli atleti hanno avuto l’opportunità di scendere sul campo da gioco della Superlega e, grazie a due mini-campi, hanno dato prova delle loro qualità sportive: ovviamente si sono divertiti da matti e poi, dopo le foto di rito, hanno seguito sugli spalti la partita vinta da Latina per 3-0.
All’evento era presente anche Massimo Righi, amministratore delegato della Lega Spinelli latina lameziaPallavolo Serie A, insieme alla dottoressa Luigia Spinelli, sostituto procuratore a Latina, Paolo Mascaro sindaco di Lamezia,Gianrio Falivene, Luigi Goldner e Candido Grande, rispettivamente presidente, patron e direttore sportivo della Top Volley Latina, oltre a Claudio Romano, in rappresentanza del Comitato di Latina della Federazione Italiana Pallavolo.
pallavolo campo palazzetto sport disabili lucky friend latina lamezia