Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

LAMEZIA, MALGRADO TUTTO: uova colorate nelle rotatorie per festeggiare le festività pasquali

,
507 0

Dopo la brillante e apprezzata iniziativa di Natale, la Cooperativa Sociale Malgrado Tutto di Lamezia Terme continua con la sua opera di decoro urbano attraverso l’abbellimento delle rotatorie, le aiuole del centro cittadino e le rotatorie delle vie di ingresso alla città per far rivivere alla stessa, il clima delle festività pasquali.

Continua così, il laboratorio che vede impegnati gli operatori della Cooperativa e gli ospiti del Centro di Accoglienza che la stessa gestisce in Loc. Pian Del Duca. Come per altre iniziative di cui si è resa partecipe nei mesi precedenti, sono stati usati materiali di riciclo e oggetti poveri da cui si è dato vita a cesti piene di uova colorate che saranno sistemati nei luoghi citati precedentemente. Sarà inoltre allestita la rappresentazione della Passione di Gesù Cristo nella rotatoria di Via del Progresso/Via Scarpino; mentre nei giorni 15 e 16 Aprile dalle ore 10.30 in poi si svolgerà su C.so Giovanni Nicotera nei pressi dell’Isola Pedonale, la manifestazione “Adotta un agnello” voluta fortemente dal fondatore della Cooperativa Sociale Malgrado Tutto, Raffaello Conte. I bambini che visiteranno il gazebo recintato e allestito per l’occasione  potranno richiedere di adottare un agnellino che dopo un’attenta valutazione da parte dei soci della Cooperativa i 20 agnelli saranno dati in affidamento alle famiglie ritenute più idonee che dovranno poi rendicontare e garantire che saranno trattati alla stregua di un animale domestico. La Cooperativa Sociale, oltre a queste iniziative sta continuando la pulizia e la riqualificazione di alcune aree abbandonate al degrado e all’incuria  quali il Bosco Sant’Antonio e la fascia frangivento di Ginepri, nonché la cura di diverse rotatorie  e aiuole con l’ausilio di immigrati ospiti del Centro di Accoglienza.

Ci teniamo a dire anche che, tra qualche giorno si avvieranno nuovamente i lavori di pulizia di fiumi e torrenti che attraversano la città. Inoltre, da pochi giorni sono state avviate convenzioni con i Comuni di Nocera Terinese e Gizzeria per la gestione e manutenzione del verde pubblico.