Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

LAMEZIA, morto l’ex consigliere comunale Mario Benincasa

,
416 0

Morto all’età di 71 anni, dopo solo un mese dalla scomparsa della moglie, Mario Benincasa, ex consigliere comunale del comune di Lamezia Terme. Benincasa ha ricoperto per due volte il ruolo di consigliere comunale della città nel 2001 e nel 2010, e di consigliere provinciale di Catanzaro dal 2011 al 2013. I funerali si terranno giovedì 6 aprile alle 15,15 alla chiesa di San Raffaele Arcangelo.

REAZIONI

Così lo ricorda, dalla sua pagina Facebook, Francesco Grandinetti

Non avrei mai voluto scrivere questo articolo a meno di un mese dalla scomparsa della moglie di Mario, ma purtroppo la vita è questa e dobbiamo viverla con tutte le incomprensibili contraddizioni che ci riserva.
Il movimento tutto Lameziaenonsolo esprime il proprio dolore per la perdita del già capogruppo comunale Mario Benincasa e lo ringrazia per il suo impegno e la sua dedizione alla “causa” che abbiamo sempre portato avanti con passione.
Personalmente non posso che evidenziare le sue grandi doti umane con le quali ha dato anima a tutte le nostre legittime richieste come movimento libero a difesa della nostra Lamezia.
Abbiamo lottato fianco a fianco negli anni in cui sedevamo nel Consiglio Comunale, con reciproca lealtà. Eravamo diventati amici veri ed oggi provo un grande vuoto sotto tutti i profili di amicizia e di prospettive politiche. Proprio giorni fa per incoraggiarlo dicevo di prepararsi per le prossime battaglie e lui sempre mentalmente dinamico ed attento al futuro mi diceva con forza: “fraterno amico mio, io sono già pronto”.
Oggi non c’è più (almeno tra noi!..), ma noi lo ricorderemo sempre con affetto ed ammirazione. Alla figlia Giulia ed al figlio Antonio diciamo che noi ci siamo e ci saremo sempre, a Mario dico dal profondo del cuore, Grazie per la tua tenera e sincera amicizia.

***

Il Presidente del Consiglio Comunale Francesco De Sarro con la piena condivisione di tutto il Consiglio, esprime il proprio cordoglio e partecipa commosso al dolore dei familiari per la perdita del caro Mario Benincasa che ricorda per le grandi doti umane, l’entusiasmo e la passione con cui espletava il suo ruolo di Consigliere Comunale nel Comune di Lamezia Terme.

Il Presidente del Consiglio Comunale
Francesco De Sarro