Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lamezia o Brindisi per il nuovo volo da Perugia

836 0

La funzionalità di questa petizione è di portare a conoscenza dei comuni di Perugia e di Lamezia Terme la necessità che gli studenti Calabresi fuori sede nel capoluogo Umbro sentono per migliorare gli spostamenti fra questi due pezzi di penisola collegati in modo complicato,scomodo ed esoso.

È l’incipit di una petizione on line creata da una giovane lametina, Valentina Spasaro, e che ha raggiunto le 482 firme. Della nuova tratta tra Lamezia e Perugia non ne usufruirebbero non solo gli studenti, lametini e non solo, ma i tanti emigrati calabresi ora residenti nella regione umbra. Attualmente il collegamento tra le due regioni è possibile solo attraverso un viaggio lungo dalle sette alle dieci ore in condizioni non sempre ottimali. L’idea sarebbe di replicare quanto si è fatto già con Pisa, altra città in cui è molto forte la presenza di emigrati calabresi. Nella petizione si chiede l’appoggio di entrambi i comuni definiti “molto vicini al tessuto giovanile delle loro rispettive città” .

Un appoggio che risulta essere quantomai fondamentale in questo momento in cui l’Amministrazione dell’aeroporto perugino sta programmando un nuovo collegamento con il sud d’Italia per il 2015. Il direttivo della Sase, società che gestisce l’aeroporto intitolato a San Francesco di Assisi, sta valutando fra due città. In ballottaggio Brindisi e proprio Lamezia Terme.

Valentina, e le centinaia di persone che hanno firmato la petizione, sperano di veder finalmente soddisfatta la loro richiesta.