Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

LAMEZIA, Pasqua in pediatria: Donazione progresso per Lamezia al reparto pediatria

341 0

Lamezia Terme – Un dispositivo per l’ossigenoterapia dei bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale di Lamezia Terme è stato donato dall’Associazione “Progresso per Lamezia”.

In particolare lo strumento donato servirà per espletare i trattamenti necessari a bambini affetti da bronchiolite, una patologia respiratoria che si manifesta in associazione ad infezioni virali.

La dottoressa Mimma Caloiero, direttore dell’unità operativa, ha accolto una delegazione dell’Associazione, alla presenza dell’Assessore Massimiliano Carnovale.

Il Presidente dell’Associazione, Francesco Caruso ha manifestato la volontà di ascoltare le istanze dell’intero territorio lametino e di tentare di fornire, per quanto possibile ad un’associazione no profit,  il proprio contributo concreto e fattivo.

La Dott.ssa Caloiero, primario dell’Unità Operativa, si è mostrata entusiasta del contributo ricevuto e ringraziando i fautori della donazione, ha sottolineato l’importanza di tali cooperazioni.

Successivamente a margine dell’incontro, l’Assessore Massimiliano Carnovale ha affermato: «quello posto in essere oggi è un gesto concreto e che testimonia l’importanza acquisita negli anni dall’intero staff di questo reparto che è senza dubbio un fiore all’occhiello, in un momento non proprio roseo per il nosocomio cittadino. Bisogna tenere accesi i riflettori il più possibile sul talento e l’impegno di queste grandi professionalità che ogni giorno, con passione, scendono in campo per la vita di questi bambini. Proprio su questi andrebbe posta l’ATTENZIONE, che Simone Weil definiva come “la forma più rara e più pura della generosità”. E noi dobbiamo riuscire, insieme: associazioni, istituzioni, ospedali, porre l’ATTENZIONE (appunto) alle esigenze di tutti i soggetti deboli”.

Presidente Associazione
Francesco Caruso