Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

LAMEZIA, revocato appalto mensa scolastica alla ditta Cardamone Group

886 0

Con determina n. 713 del 10/05/2017, il dirigente del Settore Politiche Sociali ha revocato l’aggiudicazione dell’appalto mensa per gli anni scolastici triennio 2016/2017, 2017/2018 e 2018/2019 in precedenza proclamata in favore della ditta Cardamone Group srl che da moltissimi anni stava svolgendo il servizio in favore del Comune di Lamezia Terme.


La detta revoca si è resa necessaria a seguito di informativa interdittiva ai sensi del decreto legislativo n. 159/2011 pervenuta dalla Prefettura di Cosenza.
Con la medesima determina si è proceduto ad aggiudicazione provvisoria in favore del concorrente secondo classificato, rappresentato da un’ATI, e l’efficacia della stessa è subordinata, ai sensi dell’art. 32, comma 7, D.Lgs n. 50/2016, alla verifica del possesso dei requisiti di ordine generale.
Ovviamente la revoca, doverosa ed obbligata, provocherà disagi alle famiglie dei quali non può però essere in alcun modo ritenuta responsabile l’amministrazione.
Nel sottolineare, quindi, che la revoca non è dipesa nè dalla qualità del cibo nè da omissioni o negligenze addebitabili all’amministrazione, si rappresenta che si è immediatamente proceduto nell’attività di verifica onde pervenire nel minor tempo possibile all’efficacia dell’aggiudicazione in favore dell’ATI seconda classificata