Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lamezia Summertime 2018 – Il programma-

Una settimana di grandi proiezioni per la XVII edizione di Cinema e Cinema
220 0
Lamezia Summertime 2018 – Il programma-

Riprende, dopo una pausa dovuta a lavori di manutenzione nel Chiostro di S. Domenico, la XVII edizione di CINEMA E CINEMA, rassegna di film d’autore, organizzata da Arci Lamezia Terme/Vibo Valentia con la direzione artistica di Ivan Falvo D’Urso, inserita nell’ambito del progetto Lamezia Summertime con validità triennale e finanziato dalla Regione Calabria con fondi PAC 2017-2020.

Una settimana di grandi proiezioni che si aprirà lunedì 28 gennaio con L’infernale Quinlan di Orson Welles, protagonista Marlene Dietrich. Una pellicola in bianco e nero nell’ambito della sezione dedicata alle Grandi dive della storia del cinema.

Mercoledì 30 gennaio un film dedicato alla Giornata della MemoriaUna volta nella vita di Marie-Castille Mention-Schaar. Ambientato in un liceo parigino, il film risulta essere un lavoro originale e fondamentale per l’esercizio della memoria della Shoa nelle scuole.

Giovedì 31 gennaio ancora una pellicola in bianco e nero nell’ambito della sezione le Grandi dive della storia del cinema. Protagonista sempre Marlene Dietrich ne L’angelo azzurro di Joseph Von Sternberg. Un vero cult per gli appassionati.

Venerdì 1 febbraio sarà la volta di Un giorno all’improvviso di Ciro D’Emilio al suo esordio nella regia. Il film, che ha come protagonista femminile Anna Foglietta, è la storia di Antonio, 17 anni, e del suo sogno di diventare calciatore di una squadra importante. Alla proiezione sarà presente il regista.

Sabato 2 febbraio, alle ore 17.30Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet di Jean-Pierre Jeunet. Rivolto ai più giovani ma consigliato anche agli adulti, il film racconta il viaggio avventuroso, attraverso l’America, di un piccolo genio che ha inventato la macchina a moto perpetuo. Girato in 3D è vincitore di un Premio Cesar.


Le proiezioni avranno luogo nella sala multimediale del Caffè Letterario all’interno del seicentesco Chiostro di S. Domenico a Lamezia Terme. La sala, attrezzata con maxi schermo e proiettore 4k, è insonorizzata e dispone di circa 80 posti a sedere.

Inizio proiezioni ore 20.30 / Sabato inizio ore 17.30

Il costo del biglietto è € 4,00 (