Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lamezia Terme – 40 anni insieme

488 0
Lamezia Terme – 40 anni insieme

Sabato 27 aprile alle ore 17.00, presso l’Auditorium “T. Gallo Cantafio” di Maida, si terrà la celebrazione per il 40° anniversario della fondazione della Pro Loco Ideal di Maida.

La serata verrà condotta dal noto volto televisivo Luigi Grandinetti che, intervisterà i vari presidenti che nel tempo si sono succeduti e che hanno contribuito al raggiungimento dei traguardi dell’associazione.

Ricordiamo i presidenti in ordine cronologico, dall’atto della fondazione ad oggi: Gregorio Colistra, Tommaso Pantani, Salvatore Cartolano, Franco Aloe, Francesco Costabile e Maria Teresa Cinque.

Verranno intervistati anche i Sindaci che si sono succeduti alla guida del nostro territorio, a partire dal sindaco presente al momento della fondazione, Natale Amantea, proseguendo con Maria Molinaro, Aristide Paone e l’attuale sindaco Salvatore Paone. Un momento di ritrovo per la storia della nostra associazione, condiviso con la comunità, dove sarà presentata l’evoluzione dell’associazione nel corso di questi primi quarantanni di attività.

La serata si qualificherà anche per la presenza dei rappresentanti dell’Unpli Calabria, il Presidente  Regionale Filippo Capellupo, il Presidente Provinciale Vitaliano Marino e il Consigliere nazionale, Antonello Grosso La Valle.

Importante sarà l’apporto dal mondo politico, che vedrà presenti gli Onorevoli Mario Tassone, Antonio Viscomi, Arturo Bova, Tonino Scalzo, Franco Laratta e Franco Amendola,

L’anno dei festeggiamenti vuol essere l’occasione per rilanciare l’interesse e la partecipazione di tutti i cittadini e per mettere in evidenza il lavoro di un’associazione che opera per promuovere il proprio territorio, le sue tradizioni, i suoi valori e peculiarità per custodirli, farli conoscere e valorizzarli!
L’evento, oltre ad essere realizzato in collaborazione con lo staff dalla Over Game’s Organization, andrà in onda sulle emittenti Telespazio Tv e Calabria Tv.